Albergo - rifugio Pederü nel cuore delle Dolomiti - Alto Adige

Il vostro rifugio sull’Alta Via delle Dolomiti n. 1

Presso l’albergo – rifugio Pederü potrete trascorrere indimenticabili giornate, nel cuore delle Dolomiti dell’Alto Adige, in mezzo ad una natura incontaminata. L’albergo si trova nel centro del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies! La strada asfaltata, accessibile durante tutto l’anno, vi condurrà proprio davanti alla nostra casa. Da qui si parte alla volta delle escursioni più belle della regione di Fanes, Senes e Fodara Vedla. La nostra casa, inoltre, si trova proprio lungo il percorso dell’Alta Via n. 1, che attraversa le Dolomiti da nord a sud fino alle Dolomiti orientali.

Nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
Il Parco Naturale è un grande altopiano alpino, caratterizzato da alpeggi verdi, rocce appuntite, laghi di montagna, sentieri escursionistici, fiori, animali e molte leggende che riguardano principesse, folletti e maghi d’altri tempi.

Abitare nell’albergo & rifugio Pederü

Nelle nostre confortevoli camere oppure nella parte che funge da ostello/dormitorio potrete sgranchire i vostri muscoli dopo le faticose escursioni, dopo una passeggiata con le racchette da neve o un tour di alpinismo e beneficiare della quiete offerta dai monti. Tutte le camere sono arredate in stile altoatesino e dotate di tutte le comodità. Per ciò che concerne la cucina vi delizieremo con piatti altoatesini quali, ad esempio, i canederli oppure i piatti di selvaggina. Durante le vostre soste nella nostra confortevole sala da pranzo, potrete parcheggiare le vostre mountain bike nel nostro apposito garage.

Vacanze sulle Dolomiti

In estate è possibile compiere magnifiche escursioni e arrampicate nel cuore delle Dolomiti e nel Parco Naturale, raggiungere gli alpeggi in sella alle mountain bike lungo i percorsi ciclistici e trarre beneficio dell’aria frizzante e piacevole che caratterizza l’estate in montagna. Durante l’inverno il paesaggio innevato offre molte possibilità per sciare nel centro sciistico più bello dell’Alto Adige, per praticare lo sci da fondo e godere di un panorama mozzafiato, per compiere lunghe escursioni con le racchette da neveo indimenticabili tour d’alpinismo nei comprensori Fanes e Senes, oppure per provare l’emozione del brivido durante allegre slittate.

A presto... in questo meraviglioso scenario naturale!