Vacanze escursionistiche sulle Dolomiti

Benvenuti nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Il nostro albergo rifugio Pederü è ubicato nel centro del Patrimonio dell’Umanità UNESCO: le Dolomiti, esattamente nell’ avventuroso Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, direttamente sulla rotta dell’Alta Via n. 1delle Dolomiti

Alta Via delle Dolomiti n. 1
L’Alta Via delle Dolomiti è una delle “escursioni lunghe” più belle delle alpi e non è altro che l’incrocio naturale da nord verso sud delle Dolomiti orientali. La via attraversa paesaggi di particolare bellezza. L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti parte dal lago di Braies in Val Pusteria e prosegue per ca. 150 km (60 in linea d’aria) attraverso 11 gruppi dolomitici e tre grandi passi dolomitici arrivando fino a Belluno. Questa “Alta Via” davvero favolosa, apprezzata da tutti gli escursionisti, si estende quasi interamente ad un altitudine di 2.000 m e per tale motivo bisogna aspettarsi le sempre difficili condizioni d’alta quota!



Nei pressi di S. Vigilio di Marebbe troverete molti sentieri e vie ferrate. Durante le escursioni, spesso si s’incontrano marmotte, cervi, caprioli, scoiattoli, camosci e l’aquila reale. Arrivati in cima si possono ammirare panorami mozzafiato. Accompagnate dalle due principesse Luianta e Dolasila le famiglie insieme ai loro bambini, potranno scoprire il sentiero didattico “Le Rëgn de Fanes”, il mondo delle saghe dolomitiche e il mondo della cultura ladina.